L’associazione culturale Pro Loco-Circolo Culturale “IL PORTALE” di Pignola, indice la XV edizione del Concorso Nazionale di Poesia intitolato alla memoria di “Giulio Stolfi” illustre Magistrato, Poeta e Scrittore.
L’associazione culturale Pro Loco-Circolo Culturale “IL PORTALE” di Pignola, indice la XV edizione del Concorso Nazionale di Poesia intitolato alla memoria di “Giulio Stolfi” illustre Magistrato, Poeta e Scrittore.
“Sono stati decretati i vincitori della XXIII edizione del Premio Nazionale di Poesia Giulio Stolfi - a comunicarlo in una nota la Presidente del Circolo Culturale Pro Loco ‘Il Portale’ di Pignola” Albano Loredana.
E' in programma sabato 2 dicembre alle 18 e 30 presso l’hotel "Giubileo Maison" di Rifreddo di Pignola, la cerimonia di premiazione della XIV edizione del premio na zionale di poesia “Giulio Stolfi” organizzato dalla Pro loco circolo culturale ‘Il Portale’ di Pignola”. Ecco i vincitori decretati quest'anno: Angelo Taioli di Voghera (primo premio), Donato Loscalzo di Perugia (secondo premio) e Salvatore Grieco di Prato (terzo premio). Per la sezione giovani Nadia Morreale di Mussomeli (CL).
“Il Premio, che quest’anno giunge alla sua XIII edizione, rappresenta, nel panorama nazionale un osservatorio privilegiato per sviluppare e favorire la cultura in Basilicata e in Italia – è quanto dichiara la Presidente . Il concorso, promosso dal sodalizio pignolese, è stato istituito per onorare e ricordare una personalità di alto profilo, punto di riferimento nel vasto panorama giuridico, letterario e poetico regionale e nazionale quale Giulio Stolfi”.
L’associazione culturale Pro Loco-Circolo Culturale “IL PORTALE” di Pignola, indice la XIV edizione del Concorso
Nazionale di Poesia intitolato alla memoria di “Giulio Stolfi” illustre Magistrato, Poeta e Scrittore.
“La commissione giudicatrice, presieduta dal Professor Luigi Reina e composta da Elio Andriuoli, Anna Maria Basso, Giampaolo D’Andrea, Vincenzo Ferretti, Andrea Monda, Rachele Padula Zaza, Rosa Maria Salvia e Mario Santoro ha proclamato vincitori: primo premio Vicaretti Umberto di Roma, secondo premio Giovelli Maria Francesca di Caorso in provincia di Piacenza, terzo premio Capri Emanuela di Crevalcore in provincia di Bologna.
Pubblicato sul sito www.prolocoilportale.it il bando di concorso del Premio Nazionale di Poesia Giulio Stolfi. A comunicarlo in una nota la Presidente della Pro Loco Circolo Culturale “Il Portale” di Pignola, Loredana Albano. “Il Premio, che quest’anno giunge alla sua XIV edizione, è stato istituito per onorare e ricordare una personalità di alto profilo, punto di riferimento nel vasto panorama giuridico, letterario e poetico regionale e nazionale quale Giulio Stolfi”.
Il concorso, per il terzo anno istituisce anche una nuova sezione: GIOVANE POESIA; aperta alla partecipazione di scrittori e poeti residenti sul territorio nazionale che non abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. Sul sito è possibile scaricare il bando e la scheda di partecipazione gratuita. La scadenza è fissata al 30.06.2020
SCARICA IL BANDO - formato pdf - formato docx
Pignola 22.01.2020 La Presidente
Loredana Albano