“RASSEGNA INTERNAZIONALE DELLA CULTURA E DELLE TRADIZIONI POPOLARI”

Il Circolo Culturale “Pro Loco – Il Portale” di Pignola, comunica che sono stati prorogati i termini di partecipazione del Bando per il “Premio Internazionale Tradizioni Popolari” fino al 30 marzo 2021. Il Bando nasce con il fine di contribuire alla promozione e valorizzazione di uno dei più significativi elementi del patrimonio immateriale di una comunità ed è dedicato alla memoria del Prof. “BRUNO MARIO ALBANO” fondatore del Circolo Culturale Pro Loco – Il Portale.

SCARICA IL BANDO

Maestro di scuola e operatore culturale per passione, è stato fautore di progetti sul fronte della cultura popolare, animatore di turismo ed occupazione per la comunità pignolese e lucana. Si comunica inoltre che la Commissione sarà così composta: Prof. Marano Francesco – Associate Professor of Anthropology -UNIBAS Dott. Lo Pomo Oreste capo redattore RAI Basilicata Rossella Schillaci –Regista, documentarista, ricercatrice

I° Edizione 2020
Il Circolo Culturale “Pro Loco – Il Portale” di Pignola, tenace assertore dell’importanza delle tradizioni popolari quale limpida espressione di una cultura antichissima e utile testimonianza
dell’identità locale, nel solco della storica “Rassegna Internazionale della Cultura e delle Tradizioni Popolari”, unitamente al Museo Demoetnoantropologico, indice il “Premio
Internazionale Tradizioni Popolari”, al fine di contribuire alla promozione e valorizzazione di uno dei più significativi elementi del patrimonio immateriale di una comunità.

Il Premio è dedicato alla memoria del Prof. “BRUNO MARIO ALBANO” fondatore del Circolo Culturale Pro Loco – Il Portale. Maestro di scuola e operatore culturale per passione, è stato fautore di progetti sul fronte della cultura popolare, animatore di turismo ed occupazione per la comunità pignolese e lucana.

Fotografia: Rosario

itenfrdeptrues